![TFT](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/TFT.jpg)
![TV TUNER](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/TV-TUNER.jpg)
![PUPA](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/PUPA.jpg)
![Extrait-de-Parfum](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2023/10/Extrait-de-Parfum.jpg)
PACKAGING
& MERCHANDISING
PACKAGING
& MERCHANDISING
The graphic design in three dimensions.
![Max Essenza](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/Max-Essenza.jpg)
![MY SHAPE](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2023/10/MY-SHAPE-1.jpg)
![MY TONE](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2023/10/MY-TONE-1.jpg)
Must per il graphic design è la vestizione grafica di oggetti tridimensionali. Il concetto di imballaggio ed il suo posizionamento sul punto vendita richiede però esperienza nel settore sempre in evoluzione. Il graphic designer è vincolato quindi, mentre sviluppa il concept, a valutare in fase progettuale anche molteplici fattori tecnici, cartotecnici e legislativi.
Estudio,
nella figura di Manuela Bramati ha tenuto per vari anni la docenza di Packaging & Merchandising presso l’Istituto Europeo di Design in Milano.
“IED”
![BOX SHES 1](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/BOX-SHES-1.jpg)
![SHOPPER MACCHI](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/SHOPPER-MACCHI.jpg)
![Max Essenza](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/Max-Essenza.jpg)
![PROMO WINNER](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/PROMO-WINNER.jpg)
![PC](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/PC-.jpg)
![Art-work shopper Clinika](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/Art-work-shopper-Clinika.jpg)
![Promotion](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/Promotion-2-copia.jpg)
![PACKAGING EXTR](https://df3dynx9.dev.cdn.imgeng.in/wp-content/uploads/2014/09/PACKAGING-EXTR.jpg)